PEC - Posta Certificata

PEC - Posta Certificata

Tutte le Aziende, entro il 29/11/2011, dovranno obbligatoriamente comunicare al registro imprese della C.C.I.A.A. il proprio indirizzo di casella PEC - Posta Elettronica Certificata - (Legge n.2/2009)
 
Fino ad oggi, accedevano al servizio PEC solo le società, i professionisti e le Pubbliche Amministrazioni, il decreto legge n. 185 del 29 novembre 2008, in particolare, per le imprese, l’articolo 16, comma 6 del decreto stabilisce che:
 "- Tutte le nuove imprese  hanno l’obbligo di comunicare il proprio indirizzo PEC all’atto della loro costituzione;
 - Le imprese già costituite, entro 3 anni dall’entrata in vigore del decreto, devono comunicare la PEC al registro delle Imprese (scadenza 29 novembre 2011);
- Entro un anno dall’entrata in vigore del decreto tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi costituiti con leggi di stato devono comunicare la PEC ai propri ordini;
- Infine, nei commi 8, 9, 10 e 11 del Dl n. 185/2008 viene precisato che le Pubbliche Amministrazioni devono istituire una casella PEC per ciascun registro di protocollo, dandone comunicazione al CNIPA (Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione), che provvederà alla pubblicazione degli indirizzi in un elenco consultabile per via telematica;"
L’iscrizione dell’indirizzo di PEC nel registro delle imprese e le sue successive variazioni sono esenti dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria.
La PEC, oltre ad essere obbligatoria, è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una Raccomandata con ricevuta di ritorno.
La PEC certifica, inoltre il contenuto del messaggio.

Come richiedere la PEC

La Net Works è in grado di offrire il servizio di Posta Elettronica Certificata, con le seguenti caratteristiche:
• Account email certificato sotto il dominio pcert.it.
Prevede la fornitura di una casella di posta certificata di 1GB, conforme alle normative ministeriali sulla trasmissione dei documenti informatici. Equivale alla notifica via posta nei casi consentiti dalla legge.
Tempi di attivazione: 24/48 h
A partire da 16,39 Euro/anno + IVA = 20,00 Euro/anno IVA inclusa, se richiedi anche il servizio di configurazione della casella di posta certificata sul tuo PC: il servizio più la PEC è in offerta a 37,00 Euro più IVA per un totale comprensivo di IVA di Euro 45,14 (che include il primo anno di canone della PEC).
• Dominio e posta certificata.
Permette di usufruire di caselle e-mail certificate sotto un dominio conforme a quanto stabilito dalle direttive CNIPA. Include la registrazione del dominio e tre caselle PEC da 1 GB. Assicura l'integrità e ne certifica l'avvenuta consegna del messaggio tra il server mittente e destinatario.
Registrazione dominio.it, oppure com, net, org, eu, info, biz
Tempi di attivazione: 24/48 h
A partire da 49 Euro/anno + IVA
 


Puoi richiedere subito la tua PEC cliccando -> qui