Blog

Non buttare via il tuo tempo

Non buttare via il tuo tempo

Tutte le mattine dedichi del tempo a controllare la tua casella e-mail, o ad aspettare una telefonata, ma …niente?

Nessun contatto, nessuna prenotazione.

Il senso di frustrazione cresce sempre di più e ti chiedi se valga davvero la pena continuare a scrivere sulla tua pagina Facebook (perché non stai scrivendo sul tuo profilo privato, vero??)

La risposta è Sì! Vale la pena.

A una condizione.

E dopo la Fase 3? Che fare?

E dopo la fase tre? Cosa faranno i tuoi clienti?

La fase tre sta passando, e questo sarà un momento decisamente favorevole per i commercianti, dopo il periodo trascorso che ha visto i tuoi clienti non acquistare da te e probabilmente è stata persa l'occasione di farne di nuovi.

Adesso però, ti trovi a dover affrontare un drastico calo delle vendite e stai cercando di recuperare le perdite subite: le persone in questo periodo sono tendenzialmente meno propense a spostarsi per gli acquisti.

Far crescere il fatturato

Far crescere il fatturato

Aumentare il fatturato è il legittimo desiderio di ogni commerciante.

Il fatto è che oggi sono davvero moltissime le incombenze a cui una persona che possiede una attività deve fare fronte.

Spesso, chi lavora in proprio, arriva a fare anche 12/14 ore lavorative giornaliere, vede troppo poco i propri cari, mangia velocemente, dorme poco.

In ogni momento si presenta un nuovo problema da esaminare, un’urgenza da risolvere e questo porta a restare ancorati a una situazione statica e non permette di EVOLVERE.

Per evolvere e aumentare il fatturato è necessario attuare precise strategie, avere il tempo di pensarle e di concretizzarle, solo così,

Il tuo Marketing online

Il tuo marketing online

Come si costruisce un Marketing online? Quante figure professionali occorrono per costruire una casa?
Diverse.

Occorre un geometra, un architetto, un pavimentatore, un muratore… ognuna di queste figure è strettamente collegata all’altra.

NESSUNA di loro sarebbe in grado di costruire una casa da solo.

La stessa cosa, esattamente la stessa, vale per la costruzione della tua presenza online.

Ecco perché Net Works è formato da un team di persone con competenze diverse.

Investire nel Web senza perdere tempo e soldi

Investire nel Web senza perdere tempo e soldi

Spesso, pensando di abbattere i costi, la piccola impresa sceglie di far gestire la presenza online dell’azienda, i social e il sito web, da un collaboratore o un dipendente pensando così di risparmiare e magari anche di sfruttare i tempi morti.

In realtà quello che succede nella maggioranza dei casi è…niente.

Non si muove foglia.

E questo quando va bene, può succedere anche di fare dei veri e propri danni di immagine e ottenere l’effetto contrario a quello desiderato.

Cosa sono le pagine AMP?

Cosa sono le pagine AMP?

La settimana scorsa, 23 febbraio 2016, Google ha ufficializzato il lancio del progetto AMP.

A ottobre 2015 era già stata annunciato il progetto AMP, di cui Google è partner assieme ad altri contributori, ma è proprio nella scorsa settimana che il capo di Google Sundar Pichai nel corso di una conferenza tenutasi a Parigi ha annunciato l'avvio del progetto a cui partecipano anche editori europei.

Filtro Anti Spam Referral

Come bloccare lo Spam Referral di Google Analytics con uno strumento online

Lo Spam Referral di Google Analytics

Lo scorso mese di dicembre, preso dalla disperazione, volevo scoprire come bloccare lo Spam Referral sull'account di Google Analytics.

Ho cercato su Google altre modi per limitare questo fastidioso problema. Così mi sono imbattuto nel Blog di Simo Ahava dove illustra la sua applicazione web denominata Spam Filter Insertion Tool.

Aiuto cado

Aiuto! Non funziona più il mio sito.

Lo confesso, è capitato anche a me qualche volta di trovarmi in queste condizioni. Alcune volte ho pensato di fare come il ragazzo della foto sopra (ma per fortuna non l'ho fatto, sono ancora qui).

Devo riconoscere che la Legge di Murphy:  Se qualcosa può andar male, andrà male. qualche volta ha sortito i suoi effetti.
Stai per eseguire un aggiornamento del tuo CMS preferito e "tadatà" il sito scompare e non vedi più niente, se sei fortunato la pagina ti dà qualche Avviso (es. riscontrato errore alla linea 725 del file bla bla bla), che il più delle volte sono inutili perdite di tempo.
Peggio ancora, il tuo sito ha subito un attacco hacker, distruggendo tutto il tuo lavoro che ha richiesto tanto tempo.

Moduli PDF e soluzioni accessibili

Ritorniamo ancora sui PDF accessibili e soluzioni accessibili per la produzione di file PDF.A seguito di una videoconferenza con Massimiliano Martines (componente Commissione Osservatorio siti internet dell'Unione Italiana dei Ciechi) da me richiesta per chiarire alcuni problemi circa i file pdf e l'ipovisione, abbiamo analizzato alcuni punti, che ritengo possano essere interessanti per ulterori spunti di approfondimento.

Uno dei punti che abbiamo analizzato è relativo al modulo per l'inserimento dei dati per la successiva produzione di file PDF. L'attuale modulo presenta l'allineamento del testo delle etichette (label) a destra, mentre i campi input usano l'allineamento standard a sinistra.

Modulo con etichette allineate a destra e campi allineati a sinistra