Blog

Far crescere il fatturato

Far crescere il fatturato

Aumentare il fatturato è il legittimo desiderio di ogni commerciante.

Il fatto è che oggi sono davvero moltissime le incombenze a cui una persona che possiede una attività deve fare fronte.

Spesso, chi lavora in proprio, arriva a fare anche 12/14 ore lavorative giornaliere, vede troppo poco i propri cari, mangia velocemente, dorme poco.

In ogni momento si presenta un nuovo problema da esaminare, un’urgenza da risolvere e questo porta a restare ancorati a una situazione statica e non permette di EVOLVERE.

Per evolvere e aumentare il fatturato è necessario attuare precise strategie, avere il tempo di pensarle e di concretizzarle, solo così,

Il tuo Marketing online

Il tuo marketing online

Come si costruisce un Marketing online? Quante figure professionali occorrono per costruire una casa?
Diverse.

Occorre un geometra, un architetto, un pavimentatore, un muratore… ognuna di queste figure è strettamente collegata all’altra.

NESSUNA di loro sarebbe in grado di costruire una casa da solo.

La stessa cosa, esattamente la stessa, vale per la costruzione della tua presenza online.

Ecco perché Net Works è formato da un team di persone con competenze diverse.

Investire nel Web senza perdere tempo e soldi

Investire nel Web senza perdere tempo e soldi

Spesso, pensando di abbattere i costi, la piccola impresa sceglie di far gestire la presenza online dell’azienda, i social e il sito web, da un collaboratore o un dipendente pensando così di risparmiare e magari anche di sfruttare i tempi morti.

In realtà quello che succede nella maggioranza dei casi è…niente.

Non si muove foglia.

E questo quando va bene, può succedere anche di fare dei veri e propri danni di immagine e ottenere l’effetto contrario a quello desiderato.

Moduli PDF e soluzioni accessibili

Ritorniamo ancora sui PDF accessibili e soluzioni accessibili per la produzione di file PDF.A seguito di una videoconferenza con Massimiliano Martines (componente Commissione Osservatorio siti internet dell'Unione Italiana dei Ciechi) da me richiesta per chiarire alcuni problemi circa i file pdf e l'ipovisione, abbiamo analizzato alcuni punti, che ritengo possano essere interessanti per ulterori spunti di approfondimento.

Uno dei punti che abbiamo analizzato è relativo al modulo per l'inserimento dei dati per la successiva produzione di file PDF. L'attuale modulo presenta l'allineamento del testo delle etichette (label) a destra, mentre i campi input usano l'allineamento standard a sinistra.

Modulo con etichette allineate a destra e campi allineati a sinistra

Una soluzione accessibile per la produzione di PDF

La gestione autonoma del documento da parte dei disabili visivi

Articolo di Gioacchino Cipriano

L'approccio usato per questa soluzione accessibile, non è stato di tipo strettamente tecnico, ma è scaturito da un'analisi delle varie problematiche cui è passibile un individuo con disabilità visiva. Se da un lato non ci sono stati particolari problemi per risolvere le esigenze dei non vedenti, così non è stato per le problematiche legate all\'ipovedenza.

A questo punto vorrei precisare cosa intendo innanzitutto per PDF e cioè che esso è semplicemente il risultato finale della stampa di un documento o meglio la rappresentazione "virtuale" di ciò che otterrei con una stampante tradizionale. Il lavoro svolto in questi mesi con alcuni componenti della Commissione OSI  -  Osservatorio siti internet dell'unione italiana dei ciechi: Nunziante Esposito e Massimiliano Martines è stato quindi di trovare questa soluzione.

Logo Net Works

Net Works è una Web Agency, che opera in Italia dal 1996, in particolare nelle Province di Milano, Como e Varese.

 

Crea le tue campagne con

MailerLite email marketing for small business